Akosua Puni Essien

E atteso il circo mediatico a Como per l’arrivo in città del nuovo proprietario del club, Akosua Puni Essien. Del  resto la notizia dell’acquisto all’asta del club da parte della moglie del calciatore ghanese ha fatto il giro del mondo ed è finita in tutte le news sportive internazionali. La curiosità è grande e alla società sono già giunte una lunga serie di richieste di accredito per la conferenza stampa, al punto che è da escludere che l’incontro con i giornalisti – annunciato per sabato – possa essere organizzato allo stadio Sinigaglia. Il club  è infatti alla ricerca della sala convegni di un hotel che possa ospitare la stampa nazionale e internazionale (importanti televisioni comprese), che si aggiungerà a quella locale.

La vettura con cui Porro ha corso in Toscana

Da un proprietario all’altro del Como: archiviata nel mondo in cui tutti sappiamo l’esperienza da presidente della squadra della città, Pietro Porro è tornato al suo vecchio amore, i  rally. Lo ha fatto senza troppi squilli di tromba disputando, lo scorso fine settimana, il Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, la gara che ha aperto il Campionato Italiano 2017. Pietro Porro, navigato da Pier Carlo Sala, era al via con una Subaru Impreza gruppo N del team sanmarinese War Racing. Nella prima tappa ha chiuso al 26° posto assoluto e primo di classe e gruppo. Nella seconda tappa, invece, l’ex presidente del Como è stato costretto al ritiro per una uscita di strada.

Pietro Porro, ex presidente del Como

Per Pietro Porro – spiega la War Racing in un suo comunicato – il prossimo appuntamento sarà al  Rally di Sanremo, che si disputerà sulle strade dell’entroterra ligure dal 29 marzo al 2 aprile. L’ex numero uno azzurro, prima di darsi all’esperienza calcistica, aveva corso per anni nei rally. Nel 2000 aveva anche conquistato un primo posto assoluto, in Toscana, al Rally Valle Cecina. Nello stesso anno concluse al terzo posto assoluto al Rally Aci Como.

AGGIORNAMENTO: CLICCANDO QUI, LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI AKOSUA PUNI ESSIEN