Il punto di ascolto sull'autismo a Como in via Natta (sede Anmic)

Il punto di ascolto sull’autismo a Como in via Natta (sede Anmic)

Apre a Como un punto di ascolto sull’autismo rivolto alle famiglie in difficoltà o anche solamente in cerca di informazioni e consigli utili. L’iniziativa si deve all’associazione “Un Cuore per l’autismo – ONLUS” con sede a La Nostra Famiglia di Bosisio Parini, e all’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili (ANMIC) che ha messo a disposizione i locali in via Natta.

Il punto di ascolto sarà gestito direttamente da associati di “Un cuore per l’autismo” che saranno presenti in loco. L’inaugurazione si è tenuta il 7 novembre, e i prossimi giorni di apertura sono il 6 e il 20 febbraio, il 6 e il 20 marzo, il 10 e il 17 aprile, l’8 e il 22 maggio sempre dalle 9.30 alle 10.30, oppure anche in orari diversi ma su appuntamento.

Il punto di ascolto ha lo scopo di aiutare i genitori alle prese con i “postumi” della diagnosi di autismo per un figlio. Giorni non semplici da gestire, in cui spesso non si sa cosa chiedere e soprattutto a chi rivolgersi. Per questo “Un cuore per l’autismo”, ONLUS formata da genitori che hanno già passato questo travaglio, si mette a disposizione di chi possa aver bisogno di supporto,
conoscendo bene quali e quanti sono le problematiche da affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*