La Questura di Como

La Questura di Como

Nel resto d’Italia, in poco tempo, ben 118 mila i download effettuati, oltre 3 mila segnalazioni giunte in Questura, 1152 per casi di bullismo e 2132 per stupefacenti.

Da domani sarà attiva anche a Como YouPol, la nuova App della Polizia di Stato, scaricabile direttamente sullo smartphone da Apple Store e Play Store, che consente di inviare segnalazioni alla sala operativa della Questura, anche in via anonima, se si è testimone o si è venuto a conoscenza di episodi di bullismo o traffico di stupefacenti.

YouPol nasce per consentire ad ogni cittadino, giovane e meno giovane, di concorrere al miglioramento della vivibilità del territorio e della qualità della vita. “Abbiamo bisogno di cittadini sempre più consapevoli e che si facciano partecipi del sistema sicurezza”, dice il comunicato della Polizia di Stato.

L’utente avrà anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza utilizzando un pulsante ben visibile e di colore rosso che collegherà direttamente con la sala operativa della Questura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*