B Motor Show: la kermesse a Lariofiere il prossimo fine settimana
Sport, Territorio

B Motor Show: la kermesse a Lariofiere il prossimo fine settimana

B Motor Show e non più Brianza Motor Show. È questa la principale novità della kermesse che va in scena il prossimo fine settimana a Lariofiere ad Erba: l’intento è di avere un marchio che non limiti la manifestazione a un territorio ristretto.
Ma non solo: l’opportunità di fare esperienze legate alla guida e la creazione di una piattaforma su Internet aggiornata per tutto l’anno sono le altre novità dell’edizione 2018 della manifestazione.
La presentazione  nella sede di Aci Como, da sempre a fianco dell’organizzazione in occasione di questo evento.
«Sarà un 2018 di transizione – ha spiegato il promoter Giuseppe Lorito – con un percorso di cambiamento che si evolverà di anno in anno».
Gli ingredienti di base rimangono comunque quelli che nel corso del tempo hanno sancito il successo della manifestazione: l’esposizione di auto e moto, la presenza di personaggi del mondo dei motori e dello spettacolo (con la possibilità di partecipare alle selezioni del “Grande fratello”), la consueta presenza delle minimoto della Scuola di Como, la solidarietà per la Fondazione Marco Simoncelli e un convegno (sabato alle 10.30) dedicato alle nuove norme del Codice della Strada. Una kermesse per tutti i gusti, che propone momenti dedicati alla sicurezza stradale.
L’Aci a Erba lancerà la campagna “Zero alcool, zero problemi”, una campagna di sensibilizzazione che prevede l’utilizzo di occhiali speciali che simulano la guida in stato di ebbrezza e che fanno capire quanto possa essere pericolosa per se stessa e per gli altri. Un progetto che è stato esposto da Roberto Conforti, direttore di Aci Como, Sondrio e Lecco.
Di particolare interesse anche la “Guida al buio”, pure proposta a B Motor Show 2018: in un’area attrezzata in totale sicurezza si potrà guidare con una maschera oscurata – quindi senza vedere – con la voce guida di un pilota istruttore certificato.
La kermesse sarà aperta sabato 17 e domenica 18 marzo dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 10 euro (ridotto 8 euro). I tagliandi possono essere acquistati anche attraverso il sito www.bmotorshow.it con promozioni per le famiglie e i soci di Aci Como e Lecco e i possessori di biglietti delle partite del Calcio Como. I bambini fino agli 11 anni entrano gratis.

13 marzo 2018

Info Autore

Redazione Corriere di Como

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto