Il ponte della ferrovia Cantù-Asnago

Il ponte della ferrovia Cantù-Asnago

Anno nuovo, cantieri nuovi. A Cantù, per due settimane, chiude il ponte lungo la sp.34 “Cantù Asnago”. Si tratta di lavori di consolidamento strutturale appaltati dalla Provincia di Como e per i quali il ponte sulla ferrovia, nella frazione Asnago (via Rienti), dovrà rimanere chiuso dal 15 al 31 gennaio.

A causa degli interventi sia il traffico veicolare che pedonale sarà interrotto a partire dalle 9 del 15 gennaio. Il dirigente del settore viabilità di Villa Saporiti Bruno Tarantola ha chiarito che, qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, la strada provinciale sarà riaperta in anticipo. Sul sito del Comune di Cantù è indicata una possibile alternativa per i pendolari.

Le deviazioni consigliate per Cantù sono: per chi arriva dalla superstrada Milano-Meda o proseguire lungo la statale dei Giovi e poi, a Socco di Fino Mornasco, girare verso Vertemate con Minoprio, la provinciale Val Mulini, quindi Cucciago e finalmente Cantù. Oppure da Lentate percorrere la strada provinciale 32 verso Mariano Comense e raggiungere il centro di Cantù attraverso Mirabello o Cascina Amata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*