© BettiniPhoto©2018 | Gualdo Tadino. Giro d’Italia 2018 - 101th Edition - 10th stage Penne - Gualdo Tadino 239 km - 15/05/2018 - Davide Ballerini (ITA - Androni - Sidermec - Bottecchia) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2018.

Davide Ballerini © BettiniPhoto©2018

Davide Ballerini torna in sella al Giro di  Slovenia,  in programma da domani al 17 giugno. Alla corsa prenderanno parte, oltre al ciclista canturino, i compagni di squadra dell’Androni-Sidermec Manuel Belletti, Alessandro Bisolti, Marco Frapporti, Fausto Masnada, Ivan Sosa e Andrea Vendrame.
La corsa slovena si articolerà su cinque tappe: le prime tre dovrebbero essere adatte a corridori veloci e finesseur, la quarta disegnerà la classifica e la quinta frazione sarà una cronometro individuale. Una gara che servirà come preparazione ad un importante obiettivo del team di Gianni Savio, l’Adriatica-Ionica, la nuova corsa italiana in calendario dal 20 al 24 giugno.

Lorenzo Di Silvestro

Lorenzo Di Silvestro

Una curiosità. Il Giro di Slovenia vanta nel suo albo d’oro un vincitore comasco: Lorenzo Di Silvestro salì infatti sul gradino più alto del podio nel 1996 e si tolse anche la soddisfazione di conquistare la tappa di Bovec, con la scalata del Monte Vrsic, una affermazione che gli consentì di indossare la maglia di leader. Tra i trionfatori di questa gara, Vincenzo Nibali (2010) e Diego Ulissi (2011). Lo scorso anno terminò primo il polacco Rafal Majka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.