Un volto noto del piccolo schermo e della fiction arriva a Porlezza. L’appuntamento è fissato per giovedì: Fabio De Caro, tra i protagonisti della serie-tv “Gomorra”. De Caro incontrerà i cittadini in una serata interamente dedicata al tema “Mafia e comunicazione”. La serata è organizzata dalla Biblioteca comunale “Nene Castelli”.
Il giorno dopo, venerdì, Fabio De Caro incontrerà poi gli studenti dell’Istituto superiore “Ezio Vanoni” in un “faccia a faccia” riservato esclusivamente ai ragazzi.
«Il nostro obiettivo principale è far discutere soprattutto i ragazzi del tema “Mafie” – sostiene il presidente della Biblioteca comunale di Porlezza, Giovanni Grasso – In questi anni la capacità di comprendere la portata del fenomeno è certamente cresciuta, ma non bisogna mai dare nulla per scontato. Ringrazio Fabio De Caro per la sua disponibilità. La presenza di un attore noto al grande pubblico ci aiuta molto e ci permette di ragionare su uno dei temi più attuali, ovvero quanto possa essere utile (o, diversamente, dannosa) una rappresentazione realistica delle bande criminali».