George Clooney nella sua casa di Laglio

George Clooney nella sua casa di Laglio

Dal Lago di Como alla Tuscia. George Clooney sarà infatti a Viterbo nel mese di agosto agosto per girare alcune scene della serie televisiva “Catch 22” – tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller – L’attore americano sarà coinvolto nella triplice veste di produttore, regista e interprete.

Clooney – che firmerà la regia di “Catch 22” con Grant Heslov – girerà per circa tre giorni tra piazza del Plebiscito e altre location del centro storico viterbese la seconda settimana di agosto. L’occasione per ufficializzare la notizia è stato il lancio del progetto “Tuscia Terra di Cinema” che si propone di promuovere le location della provincia della città laziale e supportare le attività delle produzioni nazionali e internazionali in collaborazione con gli operatori locali.

Villa Oleandra a Laglio 

Villa Oleandra a Laglio

Sul Lario – terra amata da Clooney, che qui ha la dimora “Villa Oleandra” a Laglio – l’attore americano girò nel 2004 “Ocean’s Twelve”. Nella pellicola diretta da Steven Soderbergh comparirono anche Brad Pitt, Catherina Zeta-Jones (che arrivò a Como accompagnata dal marito Michael Douglas), Julia Roberts, Matt Damon, Vincent Cassel, Peter Fonda e Bruce Willis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*