Un centauro di 49 anni è morto ieri pomeriggio sulla statale Regina a Gera Lario. L’uomo, Diego Lazzari, originario della provincia di Lecco, era diretto verso Gravedona ed Uniti. Per cause in corso di accertamento, la sua moto si è scontrata con un’auto che procedeva in senso opposto.
Lo schianto non ha lasciato scampo al motociclista, deceduto sul colpo. L’incidente è avvenuto ieri verso le 16 in località Cinque Case, nel territorio del comune di Gera Lario, in Altolago.
La dinamica dello scontro è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di Menaggio, giunti sul luogo del tragico incidente assieme ai mezzi del 118 e agli uomini delle squadre di pronto intervento dell’Anas che hanno provveduto a deviare il traffico e, in seguito, a riaprire la statale appena possibile. La circolazione sulla Regina è stata infatti sospesa in entrambe le direzioni. La situazione del traffico è tornata alla normalità verso le 19.15.
Per soccorrere il motociclista, oltre a due ambulanze il 118 ha inviato anche l’elicottero, ma – come detto – per l’uomo non c’era purtroppo più nulla da fare. Lievemente ferite le persone a bordo dell’auto.