Nick Bollettieri

Un grande del tennis mondiale è in arrivo nel comasco. Nick Bollettieri tra pochi giorni sarà ospite a Cantù. L’allenatore nato nel 1931 – di fatto il coach di questo sport più famoso al mondo – arriverà in Brianza il prossimo 14 maggio.
Il maestro giungerà sui campi di corso Europa a Cantù intorno a mezzogiorno, per poi pranzare e aprire il clinic di tennis con sessioni tecniche dalle 14 alle 17.30. Alle 18 ci sarà spazio per soddisfare domande e curiosità mentre la giornata si chiuderà con una cena in compagnia.
Bollettieri, come detto, può essere considerato senza ombra di dubbio il più grande coach del tennis mondiale.
Tra le sue mani sono passati campioni del calibro Andre Agassi, Boris Becker, Marcelo Rios, Jim Courier, Pete Sampras e tra, le donne, Jennifer Capriati, Martina Hingis, Monica Seles, Maria Sharapova, Anna Kurnikova, l’italiana Sara Errani, e le sorelle Serena e Venus Williams.
L’allenatore statunitense arriverà al circolo canturino dopo aver partecipato al Simposio del Tennis organizzato a Roma sui campi del Foro Italico. Il coach ha fondato nel 1978 in Florida la “Nick Bollettieri Tennis Academy” che nel 1987 si è integrata con la “Img Academy” dando vita a una delle scuole sportive più grandi e prestigiose al mondo.
In totale sono stati dodici i giocatori forgiati dal coach americano che sono poi diventati numeri 1 al mondo dell’Atp o della Wta.
La giornata organizzata dal Circolo Tennis Cantù è aperta a tutti, soci e non, mentre per partecipare da protagonisti al clinic bisogna contattare il circolo al numero 031.2070648, oppure inviare un messaggio di posta elettronica a tenniscantu @tenniscantu.com.