Sport

San Fermo, Zambrotta presenta il suo centro sportivo

alt

La struttura è pronta. Inaugurazione l’8 febbraio

È nato l’Eracle Sport Center targato Gianluca Zambrotta. Ieri a San Fermo, il campione del mondo ha mostrato il nuovo centro sportivo, prossimo all’apertura.
L’inaugurazione ufficiale è fissata per l’8 febbraio. Sono già 500 gli iscritti. E in questa vera e propria cittadella dello sport «ispirata a un campus statunitense», ha detto Zambrotta, largo spazio alla tecnologia. Tutti gli iscritti avranno una chiavetta personalizzata da inserire nell’attrezzo che indicherà l’esercizio

da eseguire.
In più, nell’area cardiovascolare, le attrezzature – dalle cyclette ai tapis roulant – sono dotate anche di monitor che consentiranno di connettersi con i social network, leggere la posta, navigare in rete o guardare la tv, sempre attraverso la chiavetta personalizzata. Il tutto allenandosi.
«Un luogo adatto alle famiglie. Tutti possono trovare la disciplina più adatta – spiega Zambrotta – Ho deciso di investire nel mio territorio perché in provincia di Como mancava una struttura simile».
Una nuova attività dunque che ha positive ricadute occupazionali. Sono una settantina le persone assunte. Oltre a una sala attrezzi con i macchinari di ultima generazione, di sicuro effetto anche le piscine dove sarà possibile dedicarsi al nuoto libero e a tutte le discipline praticabili in acqua.
Nella vasca principale – ne esiste una più piccola dedicata ai bambini – si potrà nuotare in assoluta sicurezza. Un sistema di telecamere subacquee monitorerà la situazione, segnalando eventuali pericoli.
Inoltre le registrazioni potranno anche essere utilizzate per studiare nei minimi particolari la tecnica e perfezionare lo stile. Massima attenzione anche al risparmio energetico, a partire dai pannelli solari installati sopra il tetto della piscina.
Il cantiere è durato 4 anni. Il centro polifunzionale sorge su una superficie di oltre 36mila metri quadrati con una vasta offerta. Dai campi da tennis, al calcetto, alle piscine, al mondo del fitness fino ai campi da beach volley con la sabbia riscaldata.

F.B.

Nella foto:
Una curiosa immagine di Zambrotta (al centro) e dei suoi collaboratori alla presentazione
1 febbraio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto