La discarica di Oltrona

La discarica di Oltrona

I militari della stazione dei carabinieri di Appiano Gentile, dopo una indagine condotta con l’aiuto del reparto operativo di Como e del nucleo operativo Ecologico di Milano, hanno scoperto una discarica abusiva sul territorio del comune di Oltrona San Mamette. Area localizzata all’interno di uno stabile che all’apparenza non era utilizzato.

Invece, dentro i militari dell’Arma hanno trovato una grande quantità di rifiuti che erano stati – ritiene l’accusa – stoccati in modo illecito. Le indagini condotte nell’immediatezza della scoperta – concentrate sull’approfondire e verificare le segnalazioni che erano giunte da privati cittadini – hanno consentito di ipotizzare reati a carico di alcune persone che ruotavano attorno alla discarica.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la gestione dell’enorme quantitativo di spazzatura veniva effettuata senza nessun titolo lecito e soprattutto senza il rispetto della normativa sullo smaltimento dei rifiuti. Sul posto è intervenuto personale “Arpa” per rilevare la presenza di eventuali sostanze inquinanti nell’aria.

Le misurazioni effettuate non hanno per fortuna fornito valori di tossicità. Alla luce delle rilevazioni effettuate, non è stato adottato alcun provvedimento straordinario di chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*