Il distretto Rotaract 2042, formato da ragazzi dai 18 ai 30 anni, ha deciso di sostenere il Tiki Taka Camp, attraverso un evento di FootGolf, una nuova disciplina che sta conquistando sempre più giovani e meno giovani, facendo sposare in maniera geniale la passione per il calcio a quella per il golf. In sostanza su normali campi da golf, con buche rese più grandi, si gioca con piedi e pallone da calcio e occorre andare in buca con il minor numero di tiri possibile. Il Tiki Taka ha anche una Lega Nazionale.

«La Commissione Sport del distretto Rotaract 2042 ha deciso di sostenere, insieme al Rotaract Club Como Phf, il TikiTaka Camp – spiega Giacomo Colombi, responsabile della Commissione – Con il suo impegno nell’abbinare lo sport al sociale ed alla disabilità, questo camp si distingue da tutti gli altri: partendo dall’autismo, fino alla lotta al bullismo, fornisce un servizio importante a tutta la sfera giovanile, dando ai bambini che vi partecipano importanti lezioni di vita. Tutto ciò ovviamente, senza dimenticarsi che si parla di un camp dedito allo sport e all’amicizia, dove il gioco e il divertimento non mancano mai».

Il Tiki Taka, infatti, con sede a Desio, e un bacino di bambini e bambine dai 5 ai 13 anni che arrivano da tutta la Brianza, in soli tre anni si è ritagliato il ruolo di vero e proprio epicentro di divertimento, formazione sportiva ed educativa, low cost, venendo anche insignito del “Premio Sport & Sociale” dal Comune di Desio. «Per tale motivo – prosegue Colombi – abbiamo deciso di organizzare, insieme al TikiTaka stesso, un pomeriggio di raccolta fondi per contribuire a questo bellissimo progetto». Fondi che serviranno anche per realizzare le nuove magliette da destinare ai bambini iscritti al Camp con un messaggio sociale di sensibilizzazione.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento per provare uno sport diverso dal solito, dove potranno cimentarsi tutti coloro che vorranno: ragazzi, donne, uomini e bambini, purché muniti di scarpe da ginnastica e pallone (che si può anche noleggiare nella struttura al prezzo di 2 euro). L’evento è in programma per sabato 22 aprile, dalle 14, presso il Buena Vista Social Golf di via Cavogno 6 ad Anzano del Parco dove è stato allestito un campo ad hoc. Per info e adesioni: commissionesport2042@gmail.com. Costo di partecipazione 20 euro, comprensivo di rinfresco finale.