Aci Como: Alex Vittalini e Sara Tavecchio campioni per il secondo anno consecutivo

© | . . Enrico Gelpi, presidente Aci Como, con i campioni sociali Alex Vittalini e Sara Tavecchio

Alex Vittalini e Sara Tavecchio hanno concesso il bis: i due rallisti, rispettivamente pilota e navigatore, si sono laureati campioni sociali dell’Aci Como anche per la stagione 2015. Un alloro che si aggiunge a quello del 2014, visto che l’equipaggio lariano fu premiato anche un anno fa. La consegna del riconoscimento è stata ieri sera all’Hotel Sheraton in occasione della cerimonia che l’Aci organizza dal 1999 per i suoi soci sportivi.

Una sfilata per tutti i protagonisti del motorsport. Non solo piloti ma anche esponenti di associazioni e rappresentanti delle istituzioni che hanno contribuito alla crescita dell’automobilismo sul Lario e che hanno collaborato alla buona riuscita del Rally Aci Como-Etv, gara che nel 2016 andrà in scena il 21 e 22 ottobre e che farà parte ancora una volta del Campionato italiano Wrc.

© | . . I festeggiamenti di Marco Fusi per la vittoria al Rally Italia Talent

A portare i saluti ai presenti è stato Enrico Gelpi, presidente di Aci Como, che non ha nascosto la sua soddisfazione per un recente successo targato Como: Matteo Fusi, di Caslino d’Erba, ha infatti conquistato il primo posto a Rally Italia Talent, una selezione  a cui hanno partecipato più di 5.000 aspiranti piloti e navigatori (esattemente 5.385). Grazie a questo successo Matteo, 21 anni il prossimo 23 maggio, ha così  conquistato il diritto di partecipare al prossimo Rally Wrc Sardegna, prova del Campionato mondiale in programma dal 9 al 12 giugno prossimi. Per lui sarà in assoluto la prima corsa della sua vita. Un esordio davvero probante.

Una manifestazione, Rally Italia Talent, che anche in passato ha visto i lariani protagonisti: lo scorso anno le comasche Veronica “Vicky” Caglioni e Beatrice “Bea” Calvi si piazzarono nella top ten della selezione riservata alle donne pilota.

Articoli correlati