L’esordio del Como con il successo in Valpolicella, la soddisfazione di mister Banchini

Marco Banchini

«Volevo una squadra aggressiva e organizzata. I riscontri, in questo primo turno, sono stati positivi». Marco Banchini, allenatore del Como, non nasconde la sua soddisfazione.
All’esordio in serie D i lariani si sono infatti imposti per 3-0 in trasferta sul campo dell’Ambrosiana, in Valpolicella.
Una vittoria che regala agli azzurri il primo posto parziale in classifica assieme a Mantova, Caronnese, Caravaggio, Scanzorosciate, Villa d’Almè. Domenica, nel secondo turno, i lariani attendono i bergamaschi dello Scanzorosciate allo stadio Sinigaglia.
«Cosa ho apprezzato di più con l’Ambrosiana? La personalità della mia squadra – aggiunge Banchini – contro un avversario determinato, che finora aveva messo in difficoltà tutti i suoi interlocutori. Hanno fatto bene sia i giocatori entrati in campo dal primo minuto, sia chi è stato inserito nel corso della partita».
Non manca, ovviamente, qualcosa da rivedere: «C’è qualche meccanismo difensivo da sistemare – spiega ancora il tecnico del Como – E poi dobbiamo stare più attenti a non subire ripartenze».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.