La mostra “Sagome” è aperta al Centro Cardinal Ferrari di Como

Sagome-foto-presentazione

Nell’ambito degli eventi organizzati per ricordare i 30 anni di fondazione della Cooperativa sociale Arca 88 onlus di Olgiate Comasco,  un altro appuntamento da non perdere. Da lunedì 12 a mercoledì 21 novembre 2018, al Centro Cardinal Ferrari, in viale Cesare Battisti 8 a Como, è allestita la mostra “Sagome”, frutto dell’atelier educo-creativo “Artistica-Mente”, che da anni coinvolge Arca 88 e la Cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (Varese).

Questa rassegna di  opere pittoriche – che ha visto impegnati 66 artisti diversamente abili ospiti delle due Cooperative – è rivolta in modo particolare alle scuole e ai servizi del territorio lariano, come occasione per riflettere insieme su temi di socialità e vita personale, grazie all’esposizione di 8 giga-libri che presentano oltre 40 opere artistiche come pagine di un diario intimo, capaci di incuriosire e interpellare il visitatore.

Le educatrici professionali di Arca 88, accompagnate da alcuni artisti protagonisti, aiuteranno gli studenti – e tutti coloro che visiteranno la mostra – a “sfogliare” queste opere e a comprendere il percorso umano e creativo che le hanno generate. Un percorso tematico, in cui sentimenti ed espressione di sé diventano uno spazio di riflessione che la “sagoma” accoglie e riverbera in definizioni sempre cangianti e personali.

La visita, gratuita e su prenotazione, ha una durata di circa 50 minuti. Gli orari: da lunedì a venerdì, 10-13 e 14-16. Sabato 17 novembre l’esposizione è aperta al pubblico dalle 15 alle 18. L’entrata è libera.

Informazioni Si possono prenotare le visite guidate per gruppi e scolaresche inviando una mail a eventi@arca88.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.