Funicolare Como-Brunate: chiusura fino al 23 marzo per manutenzione straordinaria

Funicolare Como Brunate

Da oggi niente funicolare Como-Brunate: uno stop di oltre dieci giorni, fino al 23 marzo, per consentire alcuni lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’infrastruttura. “Il servizio – si legge in una nota di Atm, l’azienda che gestisce l’impianto – sarà sospeso per il completamento dei lavori di rinnovo della scala di evacuazione a cura della proprietà CPT (Consorzio Pubblici Trasporti Como)”.

Atm per tutto il periodo di chiusura dell’impianto istituirà dei bus sostitutivi. Le corse sono programmate ogni mezz’ora in entrambe le direzioni, dalle 6 alle 22.30 nei giorni feriali e la domenica, dalle 6 alle 24 il sabato, con bus di rinforzo negli orari di punta in settimana e per tutta la giornata nel weekend. Quest’anno, quindi, comaschi e turisti non potranno festeggiare l’arrivo della primavera con uno dei percorsi più suggestivi e apprezzati, che permette di godere del paesaggio del lago di Como dall’alto.

“Inevitabili i disagi ma i lavori – spiega ancora Atm – sono necessari per mettere in sicurezza l’infrastruttura”. E già nel primo giorno di corse sostitutive si sono registrati disagi: per un disguido, il primo bus in programma questa mattina non è passato, lasciando a piedi i pendolari che da Brunate scendono nel capoluogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.