Playoff scudetto: la Briantea conquista la semifinale

Briantea 2021

Semifinale conquistata. La UnipolSai Briantea84 Cantù ha fatto bottino pieno in Sardegna, conquistando anche il match di ritorno contro la Dinamo Lab Sassari. Al Palazzetto dello Sport di Sorso ieri pomeriggio è finita 69-57 per i brianzoli, che già, ieri, avevano vinto la partita d’andata per 68-57.

Top scorer del match domenicale è stato Giulio Maria Papi con 16 punti, in doppia cifra anche Adolfo Damian Berdun (13), Filippo Carossino (11) e ed Alberto Esteche (10).

Una Briantea che ha giocato due gare in Sardegna in un weekend, in accordo con gli avversari, per recuperare velocemente le sfide che erano saltate le scorse settimane a causa del Covid.

Sabato prossimo sarà già tempo per la terza fase della Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina): la UnipolSai incontrerà la Deco Group Amicacci Giulianova (match di andata in Abruzzo, il ritorno sabato 3 aprile al PalaMeda).

“Sono stati due giorni più difficili di quanto mi aspettassi – ha commentato coach Daniele Riva, tecnico della UnipolSai  – Purtroppo è mancata un po’ di continuità a causa del lungo stop, questo è l’unico rammarico. Rimettere in campo tutte le situazioni non è facile, soprattutto con due partite in due giorni; non eravamo più abituati. Complimenti in ogni caso a tutti i giocatori, andiamo avanti così”.

“Arrivavamo da un periodo piuttosto complicato –  ha spiegato il capitano Jacopo Geninazzi – sia per le positività al virus emerse e sia perché siamo stati fermi a lungo. La Dinamo Lab è una compagine con ottimi elementi e ben organizzata: sapevamo che non sarebbe stata facile. Abbiamo fatto il nostro, ritrovando il ritmo partita e cercando di ritrovare il feeling in campo che avevamo lasciato indietro in questi giorni. Siamo contentissimi, anche se è soltanto un primo passo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.