Rossini superstar al Teatro Sociale

In attesa dell’apertura della nuova stagione 2018/19 del Teatro Sociale di Como in piazza Verdi (foto) che vedrà in scena il 27 e 29 settembre l’operaIl viaggio a Reimsdi Gioachino Rossini, sono in programma interessanti e curiose iniziative collaterali gratuite legate all’opera e in generale al viaggio, filo conduttore di questa stagione.

Da domani al 24 settembre ci sarà un’immersione nel magico mondo dell’opera, per scoprire tutti i retroscena e i segreti della nuova produzione targata AsLiCo.

Si potrà visitare il teatro accompagnati da una guida speciale, assistere alle prove, ascoltare dalla voce degli esperti la trama e il mondo di Rossini, ma anche giocare in giro per la città e lasciare messaggi sul tema del viaggio… Domani nella Sala Pasta del Teatro Sociale, dalle  10 alle 18, installazione a cura del Conservatorio G. Verdi di Como e alle 14.30 visita sul palcoscenico del Teatro Sociale a cura di Antonella Cozzolino, direttore di scena che racconterà cosa c’è dietro ad una grande produzione lirica. Domenica alle 19 “A tutto Schubert” con la pianistaCostanza Principe. Lunedì alle 18.30 incontro e guida all’opera rossiniana a cura di Stefano Lamon con gli artisti dell’opera che sarà in scena il 27.