Addio al passo carrabile, da oggi ti basta un bigliettino scritto a mano | Sono obbligati a non parcheggiare

Addio al passo carrabile, da oggi ti basta un bigliettino scritto a mano | Sono obbligati a non parcheggiare

Passo Carrabile - Corriere di Como

Passo carrabile, da oggi puoi dire addio ti basta solo un bigliettino: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli

Molto spesso la società moderna è sempre al passo con i cambiamenti che diventano sempre più importanti e da conoscere soprattutto se si tratta di Codice della strada e novità annesse a questo tema. Uno degli argomenti che risulta di ampio gradimento da parte dei nostri lettori e di tutti i cittadini che ci seguono riguarda l’ambito dei segnali stradali e quello a cui potresti dire addio: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che possono fare al caso vostro.

Negli anni, infatti, siamo sempre stati molto attenti alle dinamiche relative al Codice della strada, ai cambiamenti necessari e a tutto ciò che serve per assicurare ai cittadini sempre sicurezza e impegno in tutto ciò che si fa. Ad esempio, già dall’inizio dell’anno corrente, il 2025, abbiamo visto un calo di incidenti stradali proprio per le regole ben chiare circa il limite di velocità e la percentuale di alcool test abbassata di molto.

Dobbiamo certamente dirvi che le cose cambiano spesso e che è importantissimo rimanere sempre al corrente per evitare di incorrere in sanzioni improvvise che possano gravare sul vostro portafoglio.

Abbiamo deciso di approfondire una questione davvero importantissima che riguarda i segnali stradali e, in particolare ad un episodio legato al passo carrabile: andiamo a vedere insieme di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità annesse.

Puoi dire addio al passo carrabile, ecco cosa sta cambiando

Uno dei temi che diventa sempre più delicato e, allo stesso tempo, più curioso riguarda proprio la stori dei parcheggi che, in alcune città diventa sempre più difficile affrontare in maniera del tutto serena, soprattutto se si corre a lavoro o se si ha fretta. Una delle città cui questo accade sempre più spesso è proprio Roma, dove trovare un parcheggio può risultare un vero e proprio colpo di fortuna, oppure un intoppo che genera conseguenze di vendetta o invidia. 

Ad esempio, un episodio che ci lascia davvero senza fiato è quello che è accaduto a Cervetri , dove un residente dopo vari tentativi di cercare parcheggio falliti, ha pensato bene di parcheggiare la sua auto davanti al cancello pedonale di un’ abitazione, scatenando la reazione dei proprietari.

passo carrabile novità, ecco i dettagli
passo carrabile novità, ecco i dettagli- credit canva- corieredicomo.it

La risposta all’atteggiamento di questo utente: basta un bigliettino?

La risposta è avvenuta in maniera rapida con un bigliettino sul tergicristallo dove qualche residente si lamenta di questo atteggiamento e sottolinea che all’utente in questione è mancato il “BUON SENSO”.

L’utente, sorpreso della risposta ha deciso di proseguire anche lui con un biglietto sottolineando il fatto che sia lontano dalla sua abitazione ma che se si ha la necessità che nessuno si avvicini al suo cancello potrebbe aggiungere un passo carrabile, chiaramente legale pagato al comune.