Addio agli stracci per la polvere: c’è una nuova alternativa economica | Tutti la buttano via pensando sia uno scarto, ma è portentosa
Addio agli stracci per la polvere (Fonte: Canva) - www.corrieredicomo.it
Non tutti lo sanno ma grazie a questa alternativa economica potrete dire addio agli stracci per la polvere. Molti la buttano via ma in realtà è la soluzione ideale.
In casa non si finisce mai di pulire, è un dato di fatto e una lamentela che sentiamo spesso sulla bocca di molte persone che ci circondano. Quante volte, guardando il lavandino con i piatti della cena, pensiamo: “ma com’è possibile che sia già pieno”?
Eppure, nonostante sia un compito un po’ barbino, tenere la casa in ordine è una soluzione che aiuta l’essere umano in svariati contesti: passiamo da quello salutare, poiché molti virus e batteri si combattono proprio con la pulizia costante, arrivando alla pace interiore che avvertiamo quando entriamo in un ambiente ordinato.
Infatti le pulizie di casa sono considerate proprio come una tecnica di mindfulness per trovare equilibrio e benessere con ogni gesto effettuato. Per tenere in ordine la propria abitazione molti pensano però di dover solo acquistare i prodotti giusti che si reperiscono in commercio.
In realtà c’è un’alternativa economica che vi farà dire addio agli stracci per la polvere senza neanche saperlo. Molti lo buttano ma in realtà stanno commettendo un grosso errore.
La routine delle pulizie di casa
Per riuscire a svolgere le pulizie di casa trovando il giusto equilibrio tra dovere e piacere che rilascia questa attività, per non parlare del giusto compromesso tra lavori domestici e vita personale, dovrete svolgerli in modo corretto.
Come riportano molte influencer sui social infatti, le pulizie domestiche andrebbero suddivise seguendo una precisa routine, divisa tra compiti giornalieri (rifare il letto, lavare i piatti, ecc.), settimanali (passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, ecc.), mensili (lavare le finestre, ordinare gli armadi, ecc.) e annuali (pulizia dei lampadari, lavare le tende, ecc.) . In questa maniera riuscirete a fare tutto un po’ per volta, senza dover soffrire nei fine settimana, dove non potrete concedervi neanche il lusso di uscire con gli amici.

Addio agli stracci per la polvere
Tornando a noi, esiste un’alternativa economica per poter dire addio agli stracci per la polvere. Potrete pulire senza spendere troppo con quell’oggetto che molti di solito lo buttano via, dopo un solo utilizzo.
Come leggiamo da ecoblog.it, la soluzione in merito riguarda la carta di giornale, che spesso abbandoniamo in salotto dopo aver letto le notizie del giorno. Ebbene, grazie al materiale di cui è composta, questa carta è ottima per pulire i vetri e le superfici di casa, senza usare il classico straccetto. Infatti dovrete immergere le pagine in una soluzione formata da acqua e aceto bianco e passarla sulle superfici per notare subito la differenza. Inoltre pare che con questa carta potrete fare anche tante altre cose come per esempio: proteggere il piano cottura dagli schizzi mentre preparate i pasti; assorbire gli odori e l’umidità presente all’interno del frigorifero; avvolgere gli oggetti durante la fase del trasloco e così via. Insomma, chi l’avrebbe detto che un semplice oggetto come la carta da giornale, potesse in realtà svolgere così tanti lavori utili per la casa?
