La giovane allieva davanti alla Scala
Ieri l’allieva della scuola di danza comasca “TBallet” Nikita Cecconi ha superato la prima audizione per entrare a studiare nella prestigiosa Accademia della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. Nikita ha dieci anni e ha frequentato presso Tballet alcuni degli anni previsti dal ciclo della propedeutica alla danza classica accademica.
Si è allenata duramente e ha seguito con costanza e impegno tutte le lezioni tenute dalla sua maestra Paola Beltramini (direttrice artistica della scuola Tballet, ballerina professionista diplomata come insegnante di danza classica accademica proprio presso la scuola di ballo della Scala).
Ieri Nikita si è presentata in Accademia insieme ad altri 200 bambini aspiranti allievi, riuscendo a passare la prima fase di selezioni. Nikita è la seconda allieva della scuola Tballet ad essere stata ammessa alla Scala, quattro anni fa un altro allievo era riuscito a passare l’audizione e ad ottenere così il privilegio di studiare presso l’ente di formazione Scaligero. Il percorso professionale dell’Accademia prevede otto anni di formazione.
L’8 giugno al Sociale di Como il Tballet presenterà il suo nuovo saggio finale con tutti gli allievi, lo spettacoloLa Bella e la Bestiaispirato all’omonima fiaba.
Lascia un commento