Como Tennis Tour, Roberta Zandarin a punteggio pieno

Como Tennis Tour, Roberta Zandarin a punteggio pieno

Roberta Zandarin si conferma sul trono del Como Tennis Tour. Dopo due tappe disputate la giocatrice del Lomazzo Sport Club ha vinto entrambi i tornei ed è a punteggio pieno nella classifica geerale. Il secondo sigillo è stato posto al Tennis Center Tavernola. Sconfitta in finale la pur ottima Silvia Reina (Nuovo Tennis delle Vigne), capace di vincere il tabellone di qualificazione e poi di scalare il torneo fino alla finale.

La Reina – categoria 4.3 – è vice-campionessa regionale di Quarta categoria e rappresenterà la Lombardia nelle finali nazionali del Foro Italico in calendario sul campo 10 degli Internazionali d’Italia dal 18 maggio.I favori del pronostico erano però tutti per Roberta Zandarin, con un passato da giocatrice di Seconda categoria. E la leader del Como Tennis Tour ha mantenuto fede al pronostico aggiudicandosi il match con il punteggio di 6-3 6-1.

Per la Zandarin è stata invece una marcia trionfale con 11 giochi concessi alle avversarie dai quarti di finale in avanti. La vincitrice al termine ha voluto complimentarsi con l’avversaria: “Sta giocando molto bene ottenendo risultati importanti”. Poi uno sguardo alle due vittorie nel Como Tennis Tour: “A Lomazzo giocavo in casa sul veloce, era il mio campo. Qui invece era la terra, ma la cosa bella è che mi rendo conto che alla mia età di divertirmi ancora a correre dietro alla palla e a tirarla dall’altra parte del campo”.

Il Como Tennis Tour femminile tornerà in campo all’Alta Brianza Carugo a partire dal 20 maggio.