Da Cuneo a Hollywood con furore. L’assessore “supersprint” al Marketing territoriale di Como, la piemontese Simona Rossotti, è volata nei giorni scorsi a Los Angeles, atterrando direttamente sul red carpet del Dolby Theatre con l’obiettivo, dichiarato, di promuovere il Lago di Como nella cerimonia di conferimento del premio alla carriera a George Clooney, il celebre attore e regista con dimora a Laglio.In poche parole, Comune e Camera di Commercio hanno speso circa 30mila euro per stampare il logo del Lago di Como sui libri dell’evento e su alcuni striscioni esposti in teatro.
Gli esiti della missione diplomatica sono stati resi noti solamente nelle scorse ore, con l’ufficio stampa del Comune che annuncia un trionfale “Como protagonista a Hollywood con Clooney”. Comunicato corredato da ampio servizio fotografico: Simona Rossotti sul red carpet in abito blu, paillettes, rossetto d’ordinanza e sorriso smagliante; Simona Rossotti in posa di fianco al cartellone degli sponsor; Simona Rossotti in posa di fianco al cartellone degli sponsor con un’inquadratura un po’ più stretta. E poi Clooney: fotografato rigorosamente da distanze siderali.
Nessun selfie, purtroppo, con George per l’esuberante assessore Rossotti, cittadina del mondo: piemontese d’origine, comasca d’adozione, americana per doveri istituzionali e russa nel sito Internet personale, dove fa ampio uso dell’alfabeto cirillico. E persino un po’ cinese, vista la sua recente trasferta in Oriente.
Lascia un commento