La Fiera del Libro di Como (giunta all’edizione numero 66), in piazza Cavour, prenderà avvio domani sabato 25 agosto, sotto il tendone che ospita centinaia e centinaia di libri, nuovi e usati, volumi antichi, stampe d’epoca, manifesti, guide turistiche e molto altro, offrendo un’ampia ed eterogenea scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche.
L’appuntamento sarà quotidiano, con apertura dal mattino a tarda sera, fino a domenica 9 settembre. Ricca come sempre la possibilità di assistere a presentazioni librarie, incontri con gli autori, partecipare a dibattiti e confrontarsi su temi culturali, letterari, storici, d’attualità. Durante i 16 giorni della manifestazione saranno oltre cinquanta le presentazioni di libri nello spazio incontri (scandite in più fasce orarie: 16.30, 18, 21) allargate anche ai sabati e alle domeniche mattina (ore 11). Tre domeniche saranno dedicate ai laboratori per bambini; la fascia delle 18 vede la presenza di associazioni culturali attive sul territorio. Il tema proposto sarà “Noi per noi per gli altri”, ovvero raccontare il Lario e il territorio (attraverso i libri). Sono previsti alcuni intermezzi musicali.
Domani l’inaugurazione sarà alle 11. Alle 18 incontro con lo scrittore lariano di best seller Andrea Vitali che con Gerardo Monizza dialogherà sul tema “Libri che parlano di lago, parole che lo raccontano, persone che guardano e vivono il Lario”.
Lascia un commento