Paolo Furgoni vuole fare il bis. Presentata la lista “Con noi per Cernobbio” che candida sindaco l’attuale primo cittadino e alcuni ex amministratori, da Roberto Valtancoli, Emilia Bianchi, Carlo Bonetti e Ivano Mazza.
Paolo Furgoni, secondo da sinistra, con un gruppo di candidati
«Orgoglioso della nostra squadra – ha detto Furgoni – una vera lista civica che rappresenta il buono che c’è a Cernobbio, attraverso la volontà di stare insieme e di essere aperti alla città e ai cittadini, senza mettere muri a nulla e a nessuno». La lista è composta da metà donne e metà uomini. Giovanni Lo Monaco e Margherita Fantinato hanno meno di 25 anni, Alessandra Piatti 28. Completano i candidati Rossana Acierno, Andrea Pozzi, Daniele Lironi, Elena Urio e Federica Bernardelli. Furgoni ha poi ripercorso brevemente l’attività della sua amministrazione.
«Abbiamo aperto il parcheggio a raso di Villa Erba e ci stiamo impegnando per creare un autosilo di oltre 200 posti nello spazio dietro al Comune», ha spiegato.
In tema di sicurezza, Furgoni ha detto: «Servono azioni concrete, non solo slogan: il sistema di telesorveglianza non era efficace. Abbiamo messo in fila una serie di opere e ora il piano è a buon punto. Le telecamere consentono un controllo vero del territorio. Ringraziamo il nuovo gruppo di “Controllo del Vicinato”».
«Da quando ero ragazzo sento parlare di turismo – ha aggiunto – tanti esperti ma poi nel concreto? Per questo siamo partiti dal compendio di Villa Bernasconi con il museo che rappresenta un’attrattiva già adesso e che si svilupperà ancora di più».
Lascia un commento