Incendio a Navedano: distrutti 250 metri quadrati di tetto

Immagine non disponibile

La colonna di fumo nero era visibile anche da molto lontano. Un allarme scattato alle 9.30 di questa mattina, in quel di Navedano, a causa di un incendio di dimensioni importanti che ha richiesto l’invio sul posto di ben otto mezzi dei vigili del fuoco, di una ambulanza del 118 chiamata a scopo precauzionale, e dei carabinieri arrivati sia con il Radiomobile sia con una pattuglia partita dalla caserma di Cantù.

Tutto, per fortuna, si è concluso senza persone ferite e nemmeno intossicate, anche se i danni alla casa colpita dal rogo sono ingenti. L’incendio si è sviluppato in via Papa Giovanni Paolo II, nella frazione di Navedano a Senna Comasco. Le fiamme, da quanto è stato possibile ricostruire, sarebbero partite dalla canna fumaria di una struttura adibita a fattoria. In poco tempo il rogo si è propagato ad un’ampia porzione di tetto, danneggiandone almeno 250 metri quadrati.

Fortunatamente, non ci sono persone coinvolte anche perché l’edificio – al momento dell’incendio – era vuoto. Le fiamme si sono propagate rapidamente e per domarle i vigili del fuoco sono intervenuti con otto mezzi comprendenti le quadre di Como, Cantù e Lomazzo.