Ci sono altri 202 positivi in provincia di Como mentre invece diminuiscono i ricoverati in ospedale sia sul Lario sia a livello regionale. In Lombardia oggi sono stati processati 37.713 tamponi (compresi i test antigenici) sono 2.234 i nuovi positivi (5,9% degli esami effettuati). I guariti o dimessi sono 2.822. Nelle terapie intensive ci sono 17 letti in meno occupati e nei reparti 6 in meno, sempre su scala regionale.
Per quanto riguarda la situazione provincia per provincia, Milano con 544 guida la graduatoria, seguita dal Brescia con 436, quindi Varese con 223 e Como ancora al quarto posto con 202, pur con una popolazione residente ben inferiore rispetto alle prime tre, ovvero con una maggiore incidenza di casi ogni 100mila abitanti.
A livello di ospedali e strutture sanitarie di Asst Lariana, ci sono 6 letti in meno occupati. Questa mattina il totale complessivo dei pazienti era di 233, con un leggero aumento soltanto per quanto riguarda le terapie intensive, passate da 11 a 13 al Sant’Anna di San Fermo, ridotte invece da due a 1 al Sant’Antonio Abate di Cantù. I ricoverati al Sant’Anna con il Covid-19 sono 181, 20 quelli di Cantù, 18 a Mariano Comense e 0 in via Napoleona. Questa mattina c’erano inoltre 2 pazienti al pronto soccorso del Sant’Anna in attesa di essere ricoverati e 3 a Cantù.
Ecco la grafica riassuntiva della situazione in Lombardia
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…