A Como altri 202 positivi, calano i ricoveri ospedalieri

Ci sono altri 202 positivi in provincia di Como mentre invece diminuiscono i ricoverati in ospedale sia sul Lario sia a livello regionale. In Lombardia oggi sono stati processati 37.713 tamponi (compresi i test antigenici) sono 2.234 i nuovi positivi (5,9% degli esami effettuati). I guariti o dimessi sono 2.822. Nelle terapie intensive ci sono 17 letti in meno occupati e nei reparti 6 in meno, sempre su scala regionale.

Per quanto riguarda la situazione provincia per provincia, Milano con 544 guida la graduatoria, seguita dal Brescia con 436, quindi Varese con 223 e Como ancora al quarto posto con 202, pur con una popolazione residente ben inferiore rispetto alle prime tre, ovvero con una maggiore incidenza di casi ogni 100mila abitanti.

A livello di ospedali e strutture sanitarie di Asst Lariana, ci sono 6 letti in meno occupati. Questa mattina il totale complessivo dei pazienti era di 233, con un leggero aumento soltanto per quanto riguarda le terapie intensive, passate da 11 a 13 al Sant’Anna di San Fermo, ridotte invece da due a 1 al Sant’Antonio Abate di Cantù. I ricoverati al Sant’Anna con il Covid-19 sono 181, 20 quelli di Cantù, 18 a Mariano Comense e 0 in via Napoleona. Questa mattina c’erano inoltre 2 pazienti al pronto soccorso del Sant’Anna in attesa di essere ricoverati e 3 a Cantù.

Ecco la grafica riassuntiva della situazione in Lombardia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.