A Como il direttore del “Corriere della Sera”
Cronaca, Cultura e spettacoli

A Como il direttore del “Corriere della Sera”

Luciano Fontana Luciano Fontana

Dopo il successo della presenza di Michelangelo Pistoletto a Como, il premio letterario “Città di Como” continua a portare in città protagonisti del dibattito culturale.

Il 28 maggio alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Como (Piazza S. Fedele 32, Como) sarà presente il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana che presenterà il suo nuovo libro, più che mai attuale e da poco pubblicato da Longanesi, Un Paese senza leader.

Il 19 ottobre alle 18 sempre  presso la libreria Ubik la scrittrice Dacia Maraini presenterà il suo libro Tre donne, edito da Rizzoli e il giorno successivo in veste di membro della Giuria parteciperà alla Cerimonia di premiazione finale.

Nella scorsa edizione sono stati oltre duemila i partecipanti al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como, con un’ampia partecipazione di esordienti italiani e stranieri e un massiccio apporto da parte delle maggiori case editrici italiane.

Il bando della quinta edizione è stato pubblicato lo scorso marzo e la Giuria è già al lavoro per valutare le prime opere arrivate, in attesa della scadenza, il prossimo 15 giugno.

Anche quest’anno verrà assegnato un premio ad una personalità o un Ente che si è particolarmente distinto in campo umanitario: la scelta del Premio è ricaduta su #everychildismychild Onlus, l’iniziativa nata da un gruppo di artisti e cittadini guidati dall’attrice Anna Foglietta; 33 protagonisti del mondo dello spettacolo italiano che si sono uniti raccogliendo i loro racconti in un libro, edito da Salani per raccontare storie fatte di immaginazione e di ricordi della propria infanzia, incentrate sul tema della felicità e della spensieratezza che dovrebbe essere diritto di ogni bambino. Lo hanno fatto per raccogliere fondi da devolvere attraverso l’Associazione Everychildismychild per ricostruire la Plaster School al confine con la Siria. Altrettanti artisti e illustratori di fama internazionale hanno realizzato una tavola a colori per ciascuna storia. La raccolta fondi del Premio sarà dedicata a questo importante progetto e vedrà protagonisti e presenti alla Cerimonia di Premiazione del 20 ottobre alcuni degli artisti coinvolti. Alla giornata finale sarà possibile per i presenti acquistare una copia del libro per devolvere fondi al progetto.

Il bando e tutte le condizioni per la partecipazione al Premio sono disponibili sul sito www.premiocittadicomo.it .

7 Aprile 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
Dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l.
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto