A Erba “Fornitore Offresi”, tre giorni consacrati al mercato e all’innovazione. Informazioni e orari

Fornitore Offresi 2020

Punto d’incontro tra domanda e offerta della filiera meccanica a livello internazionale, “Fornitore Offresi” arriva alla XII edizione e presenta a Lariofiere tre giorni, dal 20 al 22 febbraio prossimi, dedicati al business, ai mercati esteri e all’innovazione.
La manifestazione – nella foto la conferenza stampa di presentazione – si aprirà giovedì con il convegno “Il futuro della subfornitura meccanica nello scenario mondiale. Aspetti e ricadute in ambito economico e produttivo”, in programma alle 9.30.
«Una fiera sempre in crescita – ha detto Fabio Dadati, presidente di Lariofiere – Abbiamo superato i 400 espositori diretti, 200 marchi rappresentati all’interno degli stand».
Il settore della metalmeccanica nel territorio lariano si presenta in salute, con dati in controtendenza rispetto allo scenario nazionale.
«Stanno aumentando i lavoratori occupati nelle aziende metalmeccaniche del Lario, quindi sia nel Comasco che nel Lecchese – ha spiegato Marco Galimberti, presidente della Camera di commercio di Como-Lecco – Sono più di 700 i nuovi addetti dall’anno scorso a quest’anno».
Crescono però le preoccupazioni sull’impatto dell’emergenza coronavirus. «C’è grande preoccupazione da parte dei clienti su quelle che possono essere le interruzioni della filiera – ha detto Andrea Beri, coordinatore del Distretto metalmeccanico lariano – Determinati tipi di meccanismi che vengono installati all’interno di automobili o elettrodomestici provengono dal comparto asiatico. Oggi questa componentistica viene a mancare. Determinati tipi di aziende che avevano delocalizzato in precedenza verso il continente asiatico, vedono riaccendere le vecchie macchine e recuperare quello che oggi non può essere prodotto in Cina per garantire la performance dell’intera filiera produttiva».
Quest’anno il salone è aperto dal 20 al 22 febbraio dalle 9.30 alle 17.30, ingresso libero previa registrazione.

Da sapere
Fornitore Offresi nasce nel 2009 dall’esigenza del distretto metalmeccanico
di “fare sistema” e intende interpretare le necessità̀ delle imprese della filiera, proponendo annualmente nuove soluzioni per lo sviluppo di proficue relazioni commerciali e agevolando la condivisione delle informazioni e degli strumenti utili alla crescita del settore. Quest’anno
il salone è aperto dal 20 al 22 febbraio dalle 9.30 alle 17.30, con ingresso libero previa registrazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.