A luglio le messe domenicali su Etv. La prossima celebrazione a Tavernerio

Chiesa Eucarestia Tavernerio

Anche nel mese di luglio prosegue l’appuntamento con la messa domenicale trasmessa su Espansione Tv. La diffusione attraverso la televisione e il web avviene grazie all’accordo tra Diocesi ed Etv, sul canale 19 del digitale terrestre e sulle piattaforme web e social di Etv, più il canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”.
Il rito vale per assolvere il precetto domenicale – iniziativa pensata in primo luogo per chi non può partecipare, a partire dalle persone inferme e anziane – e sarà dunque assicurata anche in questo mese, per poi riprendere a fine agosto con la solennità di Sant’Abbondio, patrono di Como e della Diocesi, e proseguire in settembre e ottobre.
Domenica 5 luglio (e anche il successivo 12) alle 10 il rito sarà trasmesso dalla chiesa dell’Eucaristia di Tavernerio, riferimento della comunità pastorale che comprende anche Solzago e Ponzate. Presiederà la celebrazione il parroco don Giorgio Cristiani.  Il 19 luglio appuntamento da Cadorago, il 26 dal Santuario di Sant’Anna, che si trova a Caslino al Piano.
Per il prossimo fine settimana il vescovo Oscar Cantoni propone ai fedeli una colletta straordinaria nella Diocesi di Como per finanziare i progetti della “Quaresima e Pasqua 2020” che, a causa dell’emergenza Covid-19, delle restrizioni imposte anche in campo religioso (dalla sospensione degli incontri allo stop alle celebrazioni) e di altre urgenze cui far fronte, «inevitabilmente sono stati un po’ messi da parte», come sottolinea una nota della stessa Diocesi.
La colletta si svolgerà domani e domenica 5 luglio e avrà anche un secondo obiettivo, una raccolta fondi per aiutare don Savio Castelli, don Ivan Manzoni e don Roberto Seregni, i missionari comaschi ora impegnati in Perù.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.