A Muggiò la pallanuoto ricorda Eraldo Cannata

Da oggi il quadrangolare
Due giorni di grande pallanuoto oggi e domani nella piscina di Muggiò. La Como Nuoto ha organizzato il 1° Memorial “Eraldo Cannata”, un torneo riservato a squadre partecipanti al campionato nazionale di serie A2 maschile per ricordare lo storico dirigente lariano e consigliere federale recentemente scomparso.
Cannata era stato una colonna della Como Nuoto dagli anni Ottanta, prima nel settore giovanile e poi come direttore sportivo di quella prima squadra in cui militarono indimenticati

campioni del calibro di Denes Kemeny, Imre Toth, Dudo Simenc e Zoltan Kiss. Al quadrangolare partecipano oltre alla Como Nuoto anche Pallanuoto Brescia, Plebiscito Padova e Torino’81 che si sfideranno in un girone all’italiana con il seguente calendario: oggi ore 19 Torino-Brescia, ore 20.30 Como Nuoto-Padova. Domani ore 11 Padova-Torino, ore 12.30 Como Nuoto-Brescia, ore 18.30 Padova-Brescia, ore 20 Como Nuoto-Torino. Al termine le premiazioni. Quindi alle 21 si svolgerà la Festa dello Sport della Como Nuoto, passerella per tutti gli atleti ed i tecnici del club lariano che si sono distinti nella stagione 2011-2012. Al Memorial Cannata è legato un progetto di solidarietà: saranno messi in vendita i calendari realizzati dalla Como Nuoto in collaborazione con la Uildm (Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), sezione di Como, per sostenere la stessa associazione.

Andrea Piccinelli

Nella foto:
Eraldo Cannata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.