A “Nessun Dorma” si parla di Papa Francesco

Papa Francesco

Il programma di approfondimento giornalistico “Nessun Dorma” di Etv, condotto da Andrea Bambace dedica un’intera puntata sulla figura di Papa Francesco.

Nato Jorge Mario Bergoglio, gesuita argentino, Francesco è papa dal marzo del 2013: è il 266esimo papa della Chiesa Cattolica.

Una figura indubbiamente forte, dai tratti umani molto marcati, vista da molti fedeli come una svolta rispetto al ministero di papa Ratzinger.
Quel “buonasera” pronunciato dalla finestra a una piazza San Pietro in festa venne immediatamente colto come la carezza di un papa affettuoso e, all’occorrenza, informale.

Non manca, però, chi sostiene che sei suoi sei anni di ministero non sempre papa Francesco abbia governato la Chiesa nel migliore dei modi.
Non mancherà quindi il dibattito, domani sera, su Etv: nella puntata di Nessun Dorma infatti idee e opinioni differenti su papa Francesco verranno messe a confronto.

E’ possibile partecipare in diretta alla puntata dagli studi di Etv prenotando gratuitamente un posto, con una telefonata allo 031330061 o una mail a nessundorma@espansionetv.it.

L’appuntamento è fissato per domani sera, alle 21.20, su Etv.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.