Mendrisio d’Oro 2014: il premio a Vincenzo Nibali

Mendrisio d'Oro. Vincenzo Nibali

L’importante riconoscimento
Per la seconda volta nella sua carriera Vincenzo Nibali conquista il premio Mendrisio d’Oro, uno dei più importanti riconoscimenti mondiali per quanto riguarda il ciclismo. La giuria ha scelto il corridore messinese – che da tempo vive proprio in Canton Ticino – per il suo successo al Tour de France 2014. Con questa affermazione Nibali è entrato nel ristretto club dei ciclisti che hanno vinto, oltre alla corsa francese, Giro d’Italia e Vuelta. La cerimonia verrà organizzata, come da tradizione, nei primi mesi del prossimo anno.

Oltre a Vincenzo Nibali, salrà sul palco, per ricevere il Mendrisio d’Argento, il promettente svizzero Stefan Kung. Menzione speciale, infine, per i giovani ticinesi Filippo Colombo e Zeno Caminada.

Tra i protagonisti dello sport del pedale che in passato hanno vinto il Mendrisio d’Oro figurano, tra gli altri, Eddy Merckx, Felice Gimondi, Francesco Moser, Bernard Hinault, Giuseppe Saronni, Greg LeMond, Gianni Bugno, Miguel Indurain, Lance Armstrong, Mario Cipollini, Paolo Bettini, Tom Boonen e Fabian Cancellara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.