A ottobre cambio della guardia a Villa Saporiti. Centrodestra, spunta il nome di Bulgheroni
Politica

A ottobre cambio della guardia a Villa Saporiti. Centrodestra, spunta il nome di Bulgheroni

Poco più di un mese alle elezioni del nuovo presidente della Provincia di Como. La data stabilita è quella del 31 ottobre. E se da un lato la macchina burocratica e organizzativa si è messa subito in moto, dall’altra anche quella delle voci sui possibili candidati ha iniziato a marciare spedita.
Pur mancando ancora poco più di due settimane alla presentazione delle candidature degli aspiranti alla poltrona attualmente occupata da Maria Rita Livio, sul fronte del centrodestra sembrano crescere notevolmente, proprio in queste ultime ore, le quotazioni di Fabio Bulgheroni (in quota Fratelli d’Italia), sindaco di Casnate con Bernate, come possibile candidato.
Dalla segreteria provinciale del partito di Giorgia Meloni ovviamente nessuna conferma se non il fatto che si stia «lavorando alacremente in queste ore proprio per scegliere il nome da spendere per Villa Saporiti», dice il segretario provinciale di Fratelli d’Italia, Stefano Molinari. Bisognerà poi capire se il centrodestra deciderà di presentarsi compatto (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), oppure se cambieranno gli scenari.
In ogni caso, oltre alle quotazioni in crescita di Bulgheroni, gli altri nomi comparsi in questi giorni parlano del forzista Serafino Grassi, sindaco di Novedrate, oppure di Andrea Maspero, sempre di Forza Italia. Sull’altro versante – il centrosinistra – per ora le indiscrezioni sono difficili da intercettare. Tra i nomi in lizza, infine, vi sarebbe quello dell’attuale vicepresidente di Villa Saporiti, Fiorenzo Bongiasca. Siamo ovviamente ancora solo alle indiscrezioni e alle classiche voci di corridoio che però già a partire dai prossimi giorni si andranno a delineare in vista del voto del 31 ottobre, quando sindaci e amministratori eletti dei vari comuni lariani decideranno chi dovrà essere il successore di Maria Rita Livio.

22 settembre 2018

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto