A Prestino l’ultimo saluto a Vincenzo Sapere

2015_10_17_funerali_vincenzo_sapere (1)

Si sono svolti oggi nella chiesa parrocchiale di Prestino i funerali di Vincenzo Sapere, scomparso giovedì mattina in seguito a una lunga malattia. Consigliere comunale, figura da anni in primo piano sulla scena politica cittadina. E stamani in tanti hanno voluto salutarlo per l’ultima volta. Vicini alla famiglia tanti amici e quei “colleghi” che con lui condividevano l’aula consiliare di Palazzo Cernezzi, tra cui il sindaco Mario Lucini.

<Quando si è colpiti da malattie è più complesso dire ‘beati gli afflitti’ – ha sottolineato Don Marco Pessina durante l’omelia – ricordando Vincenzo però mi avevano detto che  l’avevano visto pochi giorni fa, non faceva pesare la sua condizione. Lasciava trasparire una persona buona e quindi sì, beati gli afflitti>

2015_10_17_funerali_vincenzo_sapere (2)

<Vincenzo ha tanto camminato nella sua vita, incontrando tanta gente – ha detto commosso Luigino Nessi, amico e consigliere comunale – gente con cui ha parlato, dialogato e che ha ascoltato. Di lui ci resta l’insegnamento di una politica onesta, attenta alle persone. Per una Como più giusta>.
Subito dopo ha preso la parola la figlia <Caro papà sei stato un padre esemplare – ha detto – faremo tesoro per sempre dei tuoi insegnamenti e li trasmetteremo ai nostri figli>.

 

 

 

Tratto da Espansione TV

Articoli correlati