A Roma la presentazione del libro di Vittore De Carli

La copertina del libro di Vittore De Carli

Viene presentato domani pomeriggio, mercoledì 5 settembre a Roma (ore 17 – Palazzo Pio, Sala Marconi) il libro “Dal buio alla luce con la forza della preghiera. La mia storia” scritto dal giornalista comasco Vittore De Carli.

De Carli, nel suo testo rivive la drammatica esperienza della malattia, fino al miracoloso risveglio in un letto d’ospedale e al lento recupero di una quotidianità che sembrava perduta per sempre. Il giornalista comasco, 60 anni, già collaboratore di testate locali e nazionali, per trent’anni ha scritto per il “Corriere della Sera”. E’ responsabile della comunicazione del Casinò di Campione d’Italia e dal 2011 presidente dell’Unitalsi regionale, dopo averne ricoperto la carica di responsabile comasco.

La presentazione del libro viene introdotta da fra fra Giulio Cesareo, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana, componente del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede. Intervengono Antonio Diella, presidente Nazionale dell’Unitalsi, Piero Ceriana, responsabile dell’Unità Operativa di Pneumologia riabilitativa degli Istituti Clinici Maugeri  di Pavia, dove era stato ricoverato lo stesso De Carli. Prevista anche la partecipazione di monsignor Roberto Busti, vescovo Emerito della Diocesi di Mantova e assistente dell’Uunitalsi Lombarda. Modera la serata Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice di RaiUno.

La copertina del libro di Vittore De Carli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.