A Zelbio “Il dizionario delle formiche” di Gino&Michele

Gino&Michele ospiti a Zelbio

Prosegue la rassegna Zelbio Cult con l’appuntamento di sabato 1 agosto: una serata all’insegna dell’allegria e della risata intelligente con la presentazione, alle 21.15, al Teatro di Zelbio, de “Il Formichetti. Dizionario delle Formiche 1990-2020”, trent’anni di umorismo in 7820 battute raccolte nella più divertente delle enciclopedie.

Luigi (Gino) Vignali (Milano, 1949) e Michele Mozzati (Milano, 1950), autori televisivi e teatrali, scrittori satirici, curatori ed editori della popolare agenda-diario-libro “Smemoranda”, sono noti come il “duo” Gino & Michele. Nel 1991 pubblicarono “Anche le formiche nel loro piccolo s’incazzano” avevano notato che mancava un manuale legato alla loro “materia”, la comicità: autori teatrali e televisivi da “Drive in” a “Zelig”, alle collaborazioni con Aldo, Giovanni e Giacomo, erano alla ricerca di un editore che pubblicasse la loro corposa raccolta. Tre editori, qualche milione di copie e trent’anni dopo il cerchio si chiude, e per la prima volta il “Frankenstein delle Formiche” vede la luce: il “Formichetti – che nel titolo richiama il famoso Dizionario dei Film curato da Paolo Mereghetti – è la prima vera raccolta di tutte le formiche dalle origini ai giorni nostri.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al sito www.zelbiocult.it. Presentarsi all’ingresso del teatro muniti di mascherina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.