Dopo la ripulitura dell’area di via Somigliana-Ortigara ha pensato di scaricare comunque dei rifiuti, ma gli è andata male. Un cittadino comasco ha abbandonato due sacchetti di rifiuti ma è stato immortalato dalle telecamere della Polizia locale. Ora gli arriverà una multa di 600 euro.
Sabato scorso, grazie all’intervento coordinato del corpo di Polizia locale, del settore Tutela dell’ambiente, delle Guardie Ecologiche Volontarie, del gruppo di Protezione Civile del Comune di Como e della società Aprica, è stato possibile effettuare un intervento straordinario di pulizia in via Somigliana-Ortigara.
Nonostante l’area fosse stata appena pulita, già ieri, domenica 10 marzo, le telecamere della Polizia Locale, come detto, hanno permesso di identificare il responsabile di un nuovo abbandono di rifiuti: un cittadino comasco arrivato in auto che ha abbandonato due sacchetti. Sono in corso gli accertamenti dell’unità specialistica Tutela del territorio e dell’ambiente del Corpo di Polizia locale di Como per risalire all’intestatario del veicolo, a cui sarà recapitata una sanzione di 600 euro.
«Tengo a ringraziare chi ha operato in questa situazione – commenta l’assessore Elena Negretti – In particolare i volontari della Protezione e le Gev che con impegno e costante spirito di servizio continuano a offrire un prezioso contributo nell’interesse di tutti».
Il tuo smartphone potrebbe essere pieno di file nascosti che continuano a rubarti memoria: recupera…
La Coop ha chiuso improvvisamente i battenti e costretto le persone a fare la spesa…
Un terribile incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio di martedì scorso a Blevio. A…
Il latte è uno degli alimenti più amati ma anche questo nasconde delle insidie: lo…
Aumentano i costi per chi a 18 anni vuole prendere la patente: adesso spunta una…
Giocare al Gratta e Vinci è diventato così pericoloso che si rischia grosso anche solamente…