Una gara di regolarità a media riservata alle auto elettriche, ibride e bi-fuel. Oggi ci sarà la presentazione ufficiale, poi sabato e domenica si svolgerà l’Aci Como-Lago di Como-Ecogreen. La manifestazione avrà la sua base a Como e toccherà buona parte della provincia.
Sabato è in programma la Green Challenge Cup, con due prove per un totale di circa 200 chilometri. tra Brianza e Valle Intelvi, con i concorrenti che si muoveranno su tracciati aperti al traffico nel rispetto del Codice della Strada. Domenica, invece, spazio alla Green Hill Climb, su un tratto di pochi chilometri disegnato nel comune di Schignano.
Le partenze, i parchi chiusi e gli arrivi per le vetture vedranno il quartier generale nella zona Tempio Voltiano a Como. Sabato alle 18.30, a suggello della giornata, è stata prevista anche la premiazione dei campioni Aci Sport comaschi del 2020.Una manifestazione che ha lo scopo di «sviluppare una maggiore consapevolezza dei cittadini verso trasporti privati più efficienti e meno inquinanti e un turismo maggiormente orientato alla sostenibilità» come spiega una nota di Aci Como.
Dal 1° gennaio 2026 il bollo auto cambia davvero: nuove regole e meno esenzioni, per…
Se la connessione fa i capricci non è sfortuna: per i disservizi prolungati può scattare…
Sosta consentita o no? C’è un punto in cui fermarsi con l’auto è un azzardo:…
È la meta preferita dagli influencer italiani in inverno: qui si concentrano divertimento e relax…
Auto elettriche senza colonnine e senza spina: l’idea è ricaricare direttamente mentre si guida. Ecco…
Fughe del pavimento nere? C'è un prodotto che le sbianca al volo: pochi spruzzi e…