Dimissioni al vertice della Cisl dei Laghi.
Adria Bartolich, eletta meno di un anno e mezzo fa alla guida del sindacato di via Brambilla, ha lasciato il suo incarico.
In un breve comunicato, diffuso ieri in tarda mattinata, Bartolich ha spiegato i motivi alla base della sua decisione. «Ho rassegnato le dimissioni da segretario generale della Cisl dei Laghi per ragioni personali – ha scritto la dirigente sindacale comasca – Ringrazio tutti coloro che, nel corso del mio mandato, hanno collaborato con me e anche le numerose persone, “cisline” e non, che mi stanno letteralmente inondando di telefonate e di messaggi affettuosi».
Bartolich ha poi aggiunto: «è stato un piacere lavorare con tante persone in gamba e capaci, oltre che umanamente sensibili. Sono certa che la Cisl saprà trovare una soluzione adeguata per la mia successione».
Adria Bartolich era stata eletta dal congresso segretaria generale dalla Cisl dei Laghi all’inizio di aprile dello scorso anno con 122 voti favorevoli su un totale di 132 votanti.
Brunatese, laureata in architettura, 60 anni, l’ormai ex segretaria generale della Cisl dei Laghi è stata deputata dell’Ulivo dal 1994 al 2001 e ha ricoperto anche l’incarico di segretario della presidenza della Camera dei Deputati.
Tra il 2016 e il 2017 è stata anche a capo della Cisl Scuola della Lombardia.
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…
Se pensi che per ottenere la patente di guida universale basti solo superare il canonico…
Fare la spesa oggi è diventata una sfida, ma c'è chi ha scoperto dove risparmiare.…
Problema scolastico a Como. Le scuole Corridoni e De Calboli verso la chiusura, questo fa…
Fine settimana da incubo sul Lario. Un episodio che funge da monito per non sottovalutare…
Pochi lo sanno, ma se inserisci nel serbatoio questo tipo di diesel rischi una sanzione…