Adriano Galliani al Sant’Anna per visitare il giovane rossonero

0gallianiHa fatto visita al calciatore del Milan investito dal treno a fine agosto

Una visita avvenuta nel massimo riserbo, ma con un personaggio che non poteva sicuramente passare inosservato.
L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, si è infatti recato ieri pomeriggio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per far visita al giovane calciatore rossonero ricoverato in seguito al grave incidente di fine agosto. 

Il 15enne residente nella Bassa Comasca era stato investito da un treno a Caslino al Piano. Le condizioni del ragazzino sono in costante miglioramento, anche se resta ricoverato in Chirurgia pediatrica al presidio di via Ravona.

Il Milan sin da subito aveva mostrato affetto e vicinanza al giocatore e alla sua famiglia. Lo aveva fatto pubblicamente attraverso il suo sito Internet e ora, direttamente, con uno dei personaggi più noti del suo staff dirigenziale. 
Lo stesso Adriano Galliani, del resto, ha dato sempre prova di grande disponibilità. Qualche anno fa, quando il suo Milan giocò in amichevole allo stadio Sinigaglia, al termine della partita si fermò a lungo in tribuna a firmare autografi e a fare foto con i tanti tifosi rossoneri che lo avevano avvicinato. E prima di andare negli spogliatoi si accertò che tutti fossero stati soddisfatti.
Certo, una situazione differente e non drammatica come quella del giovane giocatore del Milan ricoverato al Sant’Anna, ma comunque un episodio che sottolinea una volta in più signorilità e gentilezza – rare nel calcio – dell’a.d. rossonero.

Massimo Moscardi

Nella foto:
Settembre 2011: Galliani firma autografi al Sinigaglia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.