Aero Club Como, il nuovo presidente è Enrico Guggiari

Ferrari Enrico Guggiari

Nuovo presidente per l’Aero Club Como: il compito di guidare lo storico sodalizio cittadino tocca a Enrico Guggiari, già campione di sci nautico e valido pilota di rally, oltre che responsabile della Scuderia del Lario, altra prestigiosa associazione cittadina, in questo caso automobilistica.
Guggiari è da sempre appassionato di motori e non a caso due anni fa presentò proprio all’hangar dell’Aero Club la Ferrari che avrebbe poi guidato, in coppia con Giorgio Schön, al raid Pechino-Parigi.
A fianco di Guggiari sono stati eletti consiglieri Cesare Baj, Alessandro Fortis, Ciara O’Toole, Edoardo Passani ed Enzo Schettino. Saranno revisori dei conti Antonio Micalizzi, Mario Pittorelli e Roberto Ruberto. Marco Dipilato seguirà la specialità “Volo motore” e sarà responsabile dell’attività sportiva. Flavio Bassini è stato invece eletto come rappresentante della specialità “Modellismo”.
Tra i punti del programma nel neopresidente Guggiari, la valorizzazione della scuola di volo, soprattutto all’estero, miglioramenti delle infrastrutture e la ulteriore promozione dell’uso di idrovolanti per film, pubblicità e trasmissioni televisive, come spesso è già accaduto in passato, con una notevole visibilità, oltre che per l’associazione cittadina e i suoi aerei, anche per gli angoli più belli del Lago di Como.
«È un onore ma altresì una grande responsabilità iniziare il mandato in questi mesi – afferma Guggiari – in cui ricorrono i 90 anni dalla fondazione del club e della scuola. È una fase impegnativa, non solo per l’importante ricorrenza, ma per la situazione generale, che ha messo a dura prova le nostre attività. La rinnovata squadra di consiglieri e revisori, insieme ai dipendenti e ai soci, ciascuno impegnato in progetti specifici o in commissioni più articolate, mi affiancherà nel percorso di rilancio della nostra istituzione».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.