Affido dei minori, Comune e Cometa organizzano tre incontri

Palazzo Cernezzi

Il Comune di Como in collaborazione con l’associazione Cometa promuove tre incontri di sensibilizzazione all’accoglienza di minori in affidamento familiare. “Accogliere un minore in affido significa sostenere per un periodo un bambino in difficoltà aprendo la porta della propria casa – si legge nella nota di Palazzo Cernezzi – La finalità dell’assessorato è quella di riconoscere l’istituto dell’affido e la creazione di un ambiente familiare per i bambini e i minori in difficoltà come idoneo a creare un percorso di normalità e crescita del minore, e preferibile all’inserimento in comunità”.

Le serate permetteranno di fornire le prime informazioni alle famiglie interessate e di avviare con loro questa esperienza, in un percorso supportato dal Comune di Como e da Cometa. L’organizzazione del servizio è del Comune, mentre Cometa ha ricevuto l’incarico di supportare l’attività di promozione, formazione e sostegno alle famiglie.  

Sabato 2 Marzo – ore 16,30 Oratorio di Sant’Antonino (Albate) Via Sant’Antonino, 47 – Como  

Venerdì 15 Marzo – ore 21,00 Oratorio di San Bartolomeo Via Milano, 161 – Como  

Giovedì 11 Aprile – ore 21,00 Oratorio di San Martino (Rebbio) Via Alfonso Lissi, 11 – Como  

Per chi fosse interessato e non potesse partecipare agli incontri, è comunque possibile conoscere e avvicinarsi all’esperienza dell’affido familiare e dell’accoglienza con informazioni e colloqui di approfondimento contattando il servizio Tutela minori del Comune di Como (via Italia Libera 18/A, 031.252683), oppure l’associazione Cometa (via Madruzza 36, Como, 031.520717).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.