Cronaca

Aggredito alle spalle a colpi di bastone

alt Ieri pomeriggio a Porlezza
La vittima è un pensionato candidato alle recenti elezioni
Misterioso episodio violento, ieri pomeriggio, a Porlezza, in frazione Cima. Un pensionato di 57 anni, Nicola Beatrice, è stato aggredito alle spalle mentre stava per entrare nel garage di casa.
Uno sconosciuto ha colpito il 57enne con violenza alle spalle, forse con un bastone. Beatrice è svenuto ed è rimasto probabilmente privo di sensi per qualche minuto. Fino a quando un vicino, che stava a sua volta andando in garage, non ha visto il corpo dell’uomo riverso in terra. Dopo essere stato

soccorso, Beatrice è stato portato in ospedale, a Menaggio, dove i sanitari gli hanno riscontrato un forte trauma cranico e praticato anche qualche punto di sutura.
Secondo quanto ricostruito, il 57enne non ha visto l’aggressore. Non è stato quindi in grado di dare indicazioni sull’accaduto. Nicola Beatrice era uno dei 12 candidati della lista civica “La Breva”, uscita vincitrice dalla contesa elettorale di domenica scorsa.
Il neosindaco di Porlezza Franco Franchi, è stato subito avvisato dell’episodio e in serata ha postato un commento su Facebook. «Nicola Beatrice, candidato della lista civica “La Breva” e rappresentante della frazione di Cima, ha subìto oggi pomeriggio una vile aggressione. Uno o più sconosciuti lo hanno colpito alle spalle causandogli la perdita dei sensi. Vogliamo esprimere a Nicola e ai suoi familiari la nostra vicinanza, la nostra solidarietà e il nostro affetto – ha scritto Franchi – L’episodio è sconcertante, oltre che gravissimo. Non intendiamo collegarlo alla recente campagna elettorale. Ci inquieta che un cittadino possa essere vittima di simili fatti. Chiediamo con forza un intervento delle forze dell’ordine per individuare rapidamente il responsabile o i responsabili di un gesto così assurdo e violento», ha concluso il primo cittadino della località rivierasca.

Nella foto:
La frazione di Cima, a Porlezza, dove ieri pomeriggio si è verificato un oscuro episodio di violenza ai danni di un pensionato
29 maggio 2014

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto