Ben 20mila spille segnaletiche con lo slogan “Ho fatto il vaccino” e 5mila, in edizione limitata, con lo slogan “Back to freedom” saranno consegnate gratuitamente a partire da oggi, sabato21 agosto, negli Hub di Asst Lariana a tutti i giovaniunder 30 vaccinati. L’iniziativa è stata promossa da un gruppo di ricerca in scienze sociali, coordinato dal dottorNicolò Tomaselli, con l’obiettivo di sostenere la campagna vaccinale nell’area comasca. Asst Lariana, da parte sua, organizza e gestirà la distribuzione delle spille all’interno dei propri Centri vaccinali, ossia invia Napoleonaa Como e aLariofieread Erba.
“Può una forma di segnalazione sociale, come una spilla, indurre un numero maggiore di individui a completare il ciclo di vaccinazioni contro il Covid-19? – osservaNicolò Tomaselli– I risultati di ricerche rigorose indicano che l’introduzione di una semplice forma di comunicazione, una spilla così come un braccialetto colorato, rende visibile lo stato di avvenuta vaccinazione dell’individuo e agisce così da catalizzatore per la comunità di cui quell’individuo è parte”. “Da questa premessa – prosegue Tomaselli – è nata l’idea di promuovere un’iniziativa a sostegno della campagna vaccinale. Abbiamo pensato a delle spille segnaletiche per i giovani, la cui produzione è stata presa in carico da un gruppo di sponsor privati del territorio comasco e ringrazio in particolare PricewaterhouseCoopers Italia che ha da subito creduto in questa iniziativa. Per amplificarne la portata mediatica l’associazione giovanile larianaSFM(Sefemm) ha concepito e promosso un’apposita campagna di comunicazione sui canali social”.
“E’ molto importante diffondere tra i giovani il valore, il significato e la cultura della vaccinazione – sottolinea il direttore generale di Asst Lariana,Fabio Banfi– Ben vengano, quindi, tutte le iniziative che possono contribuire a motivare ad aderire alla campagna”.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sitohttps://www.eppela.com/spillevaccinocovid
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…
Buone notizie per chi beneficia della Legge 104 e per i suoi familiari: quest'anno il…
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…