Agrimercato di Natale domenica a Porlezza

Secondo le stime di Coldiretti Como Lecco, quest'anno i consumi di frutta e verdura sul Lario sono aumentati di oltre il 2% risptto al 2017

Coldiretti Como e Lecco lancia lo shopping di Natale con l’iniziativa “Campagna Amica” nell’agrimercato a filiera corta di Porlezza, con appuntamento a Porlezza, “ultimo nato” fra gli AgriMercati di Campagna Amica sul lago di Como. Sul lungolago Matteotti, dalle  8 alle 17) ci sarà un’esposizione di abeti di Natale a km zero che sarà altresì possibile acquistare, oltre ai cesti natalizi. Saranno presenti i produttori con le specialità a chilometro zero del territorio e, in particolare, fiori, miele e prodotti dell’alveare, ortaggi, conserve, olio, bresaole, salumi, formaggi vaccini e caprini, confetture, composte, farina per polenta, castagne.

“Il regalo enogastronomico – spiega Francesca Biffi, presidente dell’Associazione AgriMercato Como Lecco – è uno dei regali preferiti dai consumatori per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e le tradizioni delle nostre terre lariane. Per questo abbiamo voluto essere presenti, oltreché con i nostri prodotti di stagione, anche con i cesti natalizi già pronti che i consumatori potranno acquistare, certi di “azzeccare” il regalo più gradito per i loro amici”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.