Al via il Natale green della Fondazione Volta

Como, monumento ad Alessandro Volta

Fondazione Alessandro Volta, 200 artisti e 18 organizzazioni del territorio si sono uniti per “Verde Natale”, calendario di eventi itineranti a Como che lega lo spirito delle festività con l’ecologia. La manifestazione è organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune.
Sarà domenica 13 dicembre il primo giorno di animazione in città. Alla mattina dalle 10.30 alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Si replica sabato 19, domenica 20 e la vigilia di Natale. Previste sorprese anche all’Epifania.
E così Como si trasformerà nel segno del grande fisico inventore della pila e con un’anima ecologica in linea con i tempi che viviamo in un villaggio animato da diversi personaggi che in punti definiti incanteranno con brevi performance di canto, musica, narrazione e giocoleria.
Ma le sorprese per i bambini (e non solo) non finiscono qui. Passeggiando per le vie di Como, le famiglie si potranno sentire parte di una narrazione popolata da elfi in bicicletta, babbi natale giocolieri, zampognari, bande cittadine e frega-musun: un fitto calendario di iniziative sostenibili per incentivare il rispetto del creato.
Sono nove i luoghi scelti per le soste dei personaggi di “Verde Natale”: Portici del Broletto, piazza Martinelli, piazza Volta, piazza Vittoria, piazza San Fedele, piazza Verdi, via Odescalchi, via Perti, largo Miglio. Aree ben delimitate e per le quali sarà ricordato il rispetto delle norme anti-Covid.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.