Albate, furto nella scuola: lezioni sospese e bambini a casa
Cronaca

Albate, furto nella scuola: lezioni sospese e bambini a casa

Lezioni sospese e bambini a casa ad Albate. Uno o più malviventi si sono infatti introdotti nella scuola elementare Picchi di via Acquanera, tra sabato e domenica, approfittando della chiusura del plesso. Il colpo è stato scoperto questa mattina, al momento della riapertura. I dirigenti e il personale scolastico sono stati costretti a sospendere le lezioni e rimandare a casa i bambini per far intervenire le forze dell’ordine e per poi  pulire e rimettere in sicurezza i locali.
I ladri hanno forzato l’ingresso e poi hanno girato liberamente nell’edificio. Da quanto trapelato, avrebbero rubato un computer e la macchina del caffè. Sempre in base alle prime ricostruzioni, avrebbero pure imbrattato muri e arredi azionando gli estintori.

Il personale della scuola, scoperto l’accaduto ha subito chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I genitori che arrivavano ad accompagnare i figli sono stati informati che le lezioni, per la giornata di oggi sarebbero state sospese, con inevitabili disagi per le famiglie dei circa 120 bambini che frequentano il plesso. Nell’istituto di via Acquanera sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato della Questura di Como per i rilievi e per raccogliere la denuncia.

“La situazione è stata subito segnalata all’ufficio Lavori pubblici del Comune – conferma l’assessore Amelia Locatelli – I dirigenti si sono attivati subito per avviare, dopo il lavoro delle forze dell’ordine, l’intervento di pulizia della scuola e di ripristino dei locali, degli accessi e di tutto quanto è necessario per far riprendere le lezioni. Domani l’attività dovrebbe svolgersi regolarmente”.

1 ottobre 2018

Info Autore

Redazione

Redazione Corriere di Como redazione@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
ottobre: 2018
L M M G V S D
« Set    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
 Farmacie di turno 

   Ospedali   

   Trasporti   
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto